venerdì 25 febbraio 2011

Raccontaci la tua Dichiarazione D'Amore!

piccole...idee....

perchè no?....di sicuro effetto...

Raccontate anche voi la vostra Dichiarazione D'amore....e settimana prossima eleggeremo la dichiarazione più originale.........e da lì inizieremo insieme come organizzare un matrimonio all'insegna dell'originalità!

giovedì 24 febbraio 2011

mi vuoi sposare?










 



Ci sono molte idee per una bella dichiarazione d'amore ...dalla scelta del luogo tipo al mare in montagna o davanti ad un panorama, si può organizzare una caccia al tesoro con l'anello come regalo; potete indossare una maglietta con scritto "sposami", attaccare l'anello ad un palloncino o far trovare l'anello in fondo al calice di champagne la cosa importante che consiglio è di scegliere una data vostra, che non sia il compleanno, natale o altri eventi ma pensare ad un giorno vostro anche l'anniversario o il compimese va bene perchè quel momento  sarà per sempre!

mercoledì 23 febbraio 2011



dove vi siete incontrati e visti la prima volta...

portatelo dietro....lei se siete BRAVI,potrà dirvi di si!!!!!

una perfetta dichiarazione.....anche queste tre semplici parole
Il luogo di oggi ….potrebbe essere dove vi siete dati il primo bacio… di solito è un posto che si ricorda sempre …soprattutto dovrebbe essere abbastanza familiare cosi anche voi ometti che in quel momento avrete il cuore in gola …. vi sentirete più tranquilli. Devo dire che mi hanno raccontato in molti le loro dichiarazioni d'amore e ovviamente ogni dichiarazione è diversa dall'altra proprio perchè la vostra sarà unica!Quindi non abbiate paura di cadere sul banale sarà comunque un momento talmente magico ed unico che per voi sarà la dichiarazione più bella!

lunedì 21 febbraio 2011

La settimana delle dichiarazioni

Questa è la settimana dei consigli ….. per una proposta di matrimonio originale…
faremo un passo alla volta .Vi sembrerò all’antica ma come consiglio base io vi proporrei di chiedere alla vostra dolce metà la sua mano in ginocchio questo sicuramente è un gesto che non passa mai di moda…è il come farlo che cercheremo di renderlo originale!

mercoledì 16 febbraio 2011

Eternamente Nostro

è difficile da spiegare a parole ...ma il nostro cuore si sdoppia...

quando diventiamo proprio come questo scrigno....conteniamo in noi...la persona che ci resterà vicino tutta la vita...SPERIAMO!!!!!

quando.....tra noi e la persona che amiamo c'è sempre qusta invisibile & che ci lega

se arriveremo a questa splendida età così...potremo essere felici e sicuri di aver scelto BENE!!!!!!
Molte persone mi chiedono : "Come fai a capire che Lui (Lei) è l'uomo della tua vita?"...la risposta sembrerà ovvia  " SEGUI IL TUO CUORE"
Tutte le volte che non ho seguito il mio cuore ho immancabilmente sbagliato...sono scelte che puoi fare solo TU, non hai bisogno di consigli esterni perchè ognuno di noi è diverso, sia nei sentimenti che nelle esperienze...quello che posso fare per rispondere in modo più approfondito è solo far riflettere....
Scegliere di sposare il proprio lui o la propria lei è un passo veramente importante è per questo che và preso col cuore.Se ci pensate bene durante la cerimonia che sia religiosa o in comune vi viene chiesto "Vuoi tu prendere lui / lei come tuo legittimo sposo/a ... è dando questa risposta che ti rendi conto che dietro ad un SI c'è un nuovo mondo, ti rendi conto che da quel giorno appartieni al tuo lui/lei con il quale hai deciso di condividere non solo il giorno del matrimonio che ti ricorderai per il resto della vita ma anche di iniziare un nuovo cammino insieme (e non vuol dir niente se già convivete), affronterete insieme le responsabilità che la vita vi pone, sia nel bene che nel male ..."FIN CHE' MORTE NON VI SEPARI" credetemi questa frase può sembrare anche banale ma ti permette di avere il punto dell'orizzonte più lontano....
per quanto?  PER SEMPRE.

Voglio concludere questo post con una poesia di
Beethoven

I miei pensieri sono rivolti a te
mia amata immortale
posso vivere soltanto unito a te non altrimenti
sii calma vita mia, mio tutto
solo contemplando con serenità la nostra esistenza potremmo raggiungere il nostro scopo di vivere insieme
continua ad amarmi non smentire mai il cuore fedelissimo del tuo amato

eternamente tuo
eternamente mia
eternamente nostro

mercoledì 9 febbraio 2011

Di Di si

Il fidanzamento ha radici molto antiche.Il suo aggettivo ha come significato  “Promesso in matrimonio”… uno stabile rapporto affettivo con qualcuno. Sembra risalire al Quarto Concilio Laterano del 1215, sotto Papa Innocenzo III, che decretò che le future nozze dovevano essere annunciate pubblicamente dai preti in chiesa con un congruo anticipo in modo da permettere eventuali impedimenti. Parlare di fidanzamento oggi attribuendogli tutta l'ufficialità che aveva fino a pochi anni fa, può farci  sorridere .
Nel passato (si parla solo di alcuni decenni fa) i due giovani si incontravano, si piacevano e, dopo un periodo di osservazione reciproca, se decidevano di sposarsi, incominciava tutto un rigido rituale. Lui si presentava alla mamma di lei nel suo aspetto migliore e, a incontro avvenuto, le inviava un mazzo di fiori accompagnato da un biglietto ("con profonda gratitudine").
In quella occasione se la futura suocera rompeva da subito il ghiaccio dietro sua precisa richiesta, lui poteva azzardarsi a chiamarla "signora Rosa" o "donna Rosa" (in certi ambienti) oppure molto più comunemente "mamma Rosa" o addirittura Rosa.
Lei si presentava alla mamma di lui con un mazzolino di fiori tipo bouquet  e ben vestita e sempre con l'impressione di essere sottoposta ad un giudizio molto severo. Le mamme più intelligenti tentavano di mettere a proprio agio la ragazza che avevano di fronte senza sottoporla ad un interrogatorio e le ragazze più intelligenti, senza fare sforzi faraonici per apparire quello che in realtà non erano, erano semplicemente se stesse.
Anche in questo caso l'iniziativa per addolcire toni e modi partiva sempre dalla futura suocera che doveva proporre almeno il passaggio al tu.
A questi incontri preliminari seguiva il più temuto, il tu per tu tra lui e il padre di lei in cui il malcapitato, il più delle volte, veniva rivoltato come un calzino (in modo più o meno intelligente e signorile). Concludeva tutto questo "gioco" la scelta della data, dell'anello e, immancabilmente, la data delle nozze che non doveva superare di 6 mesi quella del fidanzamento ufficiale. Seguiva il doveroso pranzo.
Già a questo punto erano inevitabili i primi attriti che spesso coinvolgevano gli stessi fidanzatini. Per esempio era abitudine che il famoso anello fosse un gioiello di famiglia, della mamma di lui tanto per intenderci, per non pesare troppo sulle finanze di tutti in vista del matrimonio; e magari veniva donato senza neanche cambiare la montatura antiquata. Ma poteva essere acquistato da lui non tenendo conto dei desideri della futura moglie ma dietro suggerimenti della mamma e con scarse possibilità. Immaginatevi quanti malumori seguivano a quel dono ... Oggi spesso i due giovani si recano insieme dal gioielliere e sono ben consapevoli entrambi di quale sia il budget.(C’è chi lo fa , ma io sono ancora all’antica quindi consiglio sempre la sorpresa)
Successivamente gli sposi si recavano in chiesa insieme ai rispettivi genitori e parenti, il prete appurava la loro identità e procedeva con la dichiarazione di fidanzamento: "... prometti col tuo giuramento di sposare...?".Poi iniziava il periodo dei bandi, degli annunci pubblici dell’imminente matrimonio,ovviamente anche se in chiave moderna le pubblicazioni vengono fatte ancora oggi, basta una marca da bollo e le vostre firme per avviare le  pratiche di pubblicazione …non servono nemmeno più i testimoni .
Oggi i giovani si uniscono e si lasciano senza crearsi troppi problemi. Iniziano a frequentare le reciproche famiglie da subito e quando, spesso, tutto finisce, il trauma più grande lo vivono i genitori che magari si sono nel frattempo affezionati al lui o alla lei .
Anelli di fidanzamento sono stati utilizzati per secoli e risalgono agli antichi egizi, che credevano che il dito anulare della mano sinistra conteneva una vena che andava direttamente al cuore.
Tutte le pietre vanno bene per un fidanzamento; il solitario ha la priorità ma ormai esistono molte altre gemme desiderate oltre il classico brillante (zaffiri, smeraldi, rubini ... anche piccoli). In fondo anche una pietra dura andrebbe bene se regalata con amore, o no? Quello che è certo è che bisogna evitare opali e perle. Queste ultime in genere si comperano e non si regalano: la tradizione dice che portano lacrime ...  e credetemi è vero! L’ho provato sulla mia pellle!.Lei se ne ha i mezzi potrà regalare al suo lui un oggetto d'oro (bracciale, gemelli d'oro, fermacravatta, orologio di valore) ma non è strettamente necessario.

domenica 6 febbraio 2011

IL MAGICO MONDO DELLE WEDDING PLANNER

Tutto è iniziato mentre stavo organizzando il mio matrimonio.....avevo talmente tante idee che mio marito(adesso) mi doveva fermare per non esagerare...dalla torta a vista ,al ROSPO buquet al puzzle.....insomma doverlo organizzare mi ha portato ad entrare in questo magico mondo e cosi...dopo aver organizzato il mio ho  pensato di iniziare ad organizzare gli altri sfruttando l'esperienza fatta soprattutto i nuovi contatti che avevo preso...cosi mi sono iscritta ad un corso di WEDDING PLANNER e li ho conosciuto Sonia con la quale abbiamo deciso di iniziare insieme questa magica avventura.

sabato 5 febbraio 2011

UNA GIOIOSA SFIDA

se vi affiderete a noi...

vestiremo i nostri panni da eroine....

e arriveremo insieme  a vincere questa gioiosa sfida
è da qui che inizia la nostra avventura, proprio da questo blog.Il desiderio che accomuna tutte le spose?Realizzare un evento unico, tentare di rendere i vostri sogni realtà...un pò come cenerentola...ricordate?Una bella sfida, nel matrimonio come in altri eventi. Oltre a ciò che deve essere ordinato e preparato ci devono essere una buona dose di creatività e fantasia che servirà a rendere unico quel GIORNO. In questo blog troverete spunti, immagini, pensieri, idee homemade fatte proprio con le nostre mani, moda, tendenze per il vostro "D"day .TROVERETE NOI! Accoglieremo questa gioiosa sfida e ci impegneremo insieme per realizzare un evento che celebri ciò ce voi stessi volete celebrare... l'amore, la nascita, un compleanno in modo veramente unico e speciale!