mercoledì 27 aprile 2011

Dettagli.......ricevimento

Per il ricevimetno ci sono tanti dettagli da organizzare a cominciare dalla tovaglia,piatti,posate e bicchieri,. tableua che va organizzato ma preparato solo all'ultimo momento dato i ritardatari delle conferme  ovviamente ogni tableau è un tema scelto dalla coppia in base ai loro gusti...cercate di essere più originali possibili. Poi ci sono i sengaposti mi raccomando anche qui non cadete sul banale...oppure c'è chi preferisce sostiutire i segnaposto con la bomboniera..... e le decorazioni dei tavoli fiori o petali e candele ci sono un sacco di possibilità (dipende anche da che ora c'è il ricevimento) e la cosa fondamentale è l'organizzazione del servizio!!!!!

Ovviamente questi discorsi non servono a nulla se si preferisce un rinfresco in piedi ..mi limiterei solo alle decorazioni dei tavoli del buffet....e alla musica ...ho trovato un gruppo jazz ,,.spettacolare!
Se avete bisogno anche solo per la regia del vostro matrimonio siamo a disposizione

venerdì 15 aprile 2011

Pensiamo ai dettagli della Sposa







 I dettagli sono importantissimi ...sono quelli che poi fanno la differenza!

Dettagli sposa : una volta scelto l'abito con tanto di scarpa che serve per la prova vestito .... quindi subito bisogna pensare ad abbinare il bouquet , collana,orecchini, e acconciatura,trucco specie se per i capelli avete immaginato il velo o una coroncina.... o solo fiori .Io consiglio sempre di fare una prova con tutto per vedere l'effetto che fa....così abbiamo abbastanza tempo per fare le opportune modifiche.La perla rispetto al brillantino ha sempre più luce quindi io la consiglio sempre ovviamente mai farsi regalare le perle meglio prestate....si dice che portino lacrime e credetemi è vero! l'ho provato!
Ovviamente la vostra Wedding Planner è sempre qui a disposizione se avete bisogno di consigli su fioraia , parrucchiere o estetista di fiducia!

P.s. Mi raccomando ...lo sposo non deve sapere niente

giovedì 14 aprile 2011

Avete scelto la lista di nozze?




oggi,è tutto molto più semplice,grazie alle liste di nozze on line ideate da alcune grandi catene di negozi....quindi,pentole coccini lavatrici etc....o...


 In questo ultimi anni sta andando molto di moda farsi regalare il viaggio di nozze al posto di un oggetto perchè la maggior parte delle persone prima di decidere di sposarsi ha già alle spalle una convivenza e quindi anche tutto ciò che serve in casa....Il viaggio di nozze è perfetto per chi non saprebbe dove mettere il servito da tea ...non bevendo tea!
Quindi a questo punto scegliete la vostra meta preferita e pianificate la luna di miele che a breve vi sentirete chiamare per sapere dove avete messo la lista di nozze!
Fate presto e Buon Viaggio!

mercoledì 13 aprile 2011

avete spedito le partecipazioni?


bella americana invenzione,un pò di tempo prima della partecipazione,inviate dei simpaticisssimi ed utili save the date
in italiano salva memorizza la data aiuterà i vostri invitati a segnarsi con molto anticipo la data del vostro matrimonio!!!!!!

 

 Ragazzi io non vi voglio mettere furia ma spero che le partecipazioni siano state spedite almeno 2 mesi prima ricordate!E sperate che per il RSVP ci sia almeno qualcuno che ti risponda molto tempo prima così potrete iniziare ad organizzarvi per i tavoli!

ps. mi raccomando non fate l'errore di mettere nelle partecipazioni  il biglietto da visita del negozio o dell'agenzia di viaggio in cui avete messo la lista di nozze è davvero terribile e poco elegante!!!!!!!!!!!!

lunedì 11 aprile 2011

Bomboniere Battesimo Hand Made


Scelta del catering





 Una volta definita la location , se non vi viene chiesto espressamente dalla villa , potrete scegliere il catering o comunque sceglierlo tra una rosa di possibilità.
Affidatevi alle esperienze di amici oppure della vostra Wedding Planner perchè ogni catering  ha un modo diverso di presentarsi c'è quello specializzato per il finger food, quello per i pranzi più particolari ... e soprattutto una volta scelto quello giusto per voi chiedete di fare una prova del menù....almeno alla prova riuscirete a mangiare dato che per il matrimonio non tutte le portate riuscirete ad assaggiarle!

Buon Appetito!

giovedì 7 aprile 2011

partecipazioni










classiche ed eleganti con tanto di sigillo in ceralacca quelle del matrimonio di Silvia
Una volta definiti i punti precedenti ci possiamo dedicare alla ricerca delle partecipazioni che più ci rappresentano carte bianche,avorio o colorate...stampate scritte a mano sigillate con la cera lacca ...timbri etc per quanto riguarda le partecipazioni si apre un mondo pieno di tante scelte ....la cosa più importante è spedirle almeno 2 mesi prima! e ricordate il RSVP.... che tanto arriverà sempre tardi

Buon Divertimento!

mercoledì 6 aprile 2011

e' ora di fare il punto della situazione








 Io consiglio sempre di fare una lista di tutte le cose che ci sono da fare e spuntarle via via che vengono fatte....   es pubblicazioni fatte....   vestito scelto.....etc     così saprete bene cosa manca da fare e credetemi le cose sono davvero tante.La scelta del vestito è fondamentale per poi scegliere  le decorazioni, i fiori sarà tutto di conseguenza...     a proposito iniziate a pensare al bouquet.....
noi che abbiamo fatto?
  • scelto la data
  • fatta la lista degli invitati
  • iniziate le pratiche burocratiche (chiesa o comune)
  • scelta la location
fate la vostra lista!!!!!!

martedì 5 aprile 2011

Sposeeeeeeee


piccoli dettagli....del silviawed
Ci siete?avete voglia di fare un po di shopping? è proprio l'ora di dedicarsi al vostro abito da sposa.
Credetemi appena entrate nel negozio prescelto vi sembrano tutti belli...il non saper scegliere tra tanti....poi guardando per bene il book vi renderete conto che ci sono tanti abiti che per un motivo o l'altro non vi piace e alla fine ne prioverete a dir tanto 5......
Io al secondo avevo già scelto! basta avere le idee chiare o per lo meno avere le idee chiare su che cosa non piace  e per esclusione si arriva a quello giusto per voi.
Si è vero penso che ci sia un vestito perfertto per ognuna di noi quindi ...armatevi di pazienza e trovate il negozio giusto .... ovviamente io sono sempre qui a disposizione !

ps. fate attenzione ci sono dei negozi che chiedono di essere pagati anche per la prova quindi scegliete bene!!!!!

lunedì 4 aprile 2011

locationnnnnnnn

bella...vero?!!!! assicuratevi che la location possa soddisfare tutte o la maggior parte delle vostre esigenze....
Passo successivo ......dopo aver definito la data perfetta e il luogo dove sposarsi se in comune o in chiesa dovete scegliere la location giusta per voi..... cosa intendo?
intanto che la location sia abbastanza capiente per il numero degli invitati sennò rischiate di avere tavoli appiccicati come sardine tanto da poter parlare con la persona del tavolo accanto  (assolutamente da evitare!) perchè i camerieri devono poter girare intorno al tavolo per permettere un servizio eccellente.
Altra cosa da valutare sono gli spostamenti dalla chiesa-comune alla location .....calcolate bene le distanze non si può pretendere di fare i veri km da una parte all'altra della città ....pensate anche agli invitati !!!!
Firenze propone un sacco di belle ville o se preferite nei dintorni ...ci sono dei posti davvero deliziosi ovviamente siamo qui a disposizione per qualsiasi richiesta o consiglio  ... sennò che sennò a cosa servono le wedding planner se non a togliere i pensieri agli sposi? quindi non esitate a contattarci!!!!!!!!!

sabato 2 aprile 2011

passiamo alle faccende burocratiche

la burocrazia.....lasciatevi sollevare da questa incombenza che porta via tempo...ci penseremo noi!!!!1
una volta definita la data del matrimonio dovete pensare ai documenti necessari .....alle pubblicazioni ....ai certificati per la chiesa........e quindi la scelta della chiesa è necessaria ancora prima della location....

venerdì 1 aprile 2011

Questo si ......questo no.......

uno dei momenti più difficili,cercate,di non litigare!E' il vostro giorno,non lasciate che altri scelgano per voi!

regola:prendersi per mano,e decidere insieme al vostro futuro marito o alla vostra futura moglie,chi parteciperà alla vostra festa....ricordate di invitare le persone che davvero per voi sono importanti...non chiunque vi  passi per la mente
Eccoci arrivati alla temibile lista.....questo si, questo no ....la lista delle persone da invitare sono sempre una tragedia perchè per paura di non far torto a nessuno ti tocca invitare anche persone che non vorresti oppure persone che non conosci.....il mio consiglio pochi invitati ma buoni ...gli amici più stretti...con cui puoi anche scambiare due chiacchere e che conosci veramente sennò sentirai chiedere ma la sposa come si chiama?
terribile!!!!
Quindi buttate giù una lista di getto sia di lei che di lui e poi ragionateci sopra  ......vedrai che dopo una scrematura alla fine trovate il numero giusto e soprattutto le persone giuste con cui condividere questo meraviglioso giorno.